Benvenuti su Portal, il portale di servizi di e-government dell'A.Di.S.U. Ateneo Federico II, dove gli operatori dei diversi servizi che offre l'ente possono consultare informazioni e accedere agli ambienti online a loro dedicati.

Portal è una piattaforma potente e flessibile che convoglia in un unico contenitore strumenti per l'amministrazione collegati ai diversi settori, aree download, documentazione scaricabile, un ambiente di ticketing per segnalare eventuali problemi e molto altro..

Area Diritto allo Studio

La sezione Diritto allo studio, facente parte di Portal, permette l'amministrazione delle domande di servizi offerte agli studenti, partendo dal supporto alla compilazione della domanda eseguita dagli studenti, fino ad arrivare al calcolo e pubblicazione delle delle graduatorie e pagamento degli importi erogati agli studenti.

La sezione Diritto allo studio è composta di 3 sottosezioni principali:

  • Support - Supporto alla domanda online
  • BackOffice - Gestione della domanda
  • Datalink - Gestione delle graduatorie

Amministrazione alloggi

La sezione Amministrazione alloggi, facente parte di Portal, permette l'amministrazione delle residenze universitarie messe a disposizione dell'Ente.
L'amministrazione alloggi copre tutti gli aspetti della gestione alberghiera, partendo dala configurazione delle strutture, alla procedura di prenotazione/assegnazione posti letto, fino ad arrivare al calcolo e gestione pagamenti.

La sezione Amministrazione alloggi è composta da diverse sottosezioni:

  • Configurazione residenze
  • Gestione alberghiera
  • Operazioni automatiche
  • Statistiche ed esportazioni

Servizi accessori

La sezione Servizi accessori, facente parte di Portal fornisce una serie di servizi accessori al Diritto Allo Studio e alla gestione alloggi.

Componenti presenti nei Servizi accessori sono:

  • Gestione foto
  • Gestione manutenzioni
  • Area download